CHI SI PRENDE CURA DEI CARDIOPATICI CONGENITI

AICCA, l'Associazione Italiana dei Cardiopatici Congeniti Adulti, si avvale di medici, cardiologi e cardiochirurghi con esperienza decennale nella cura delle patologie legate all'apparato cardiocircolatorio.
Il comitato scientifico tecnico che si occupa della salute dei pazienti di AICCA è formato da professionisti che nel corso degli anni si sono affermati in diversi ambiti.

Tra le figure principali che operano presso l'Associazione: cardiologi, psicologi, emodinamisti, ecocardiografisti, cardiochirurghi per adulti e cardiochirurgi fetali, nutrizionisti, ginecologi e neurologi.
 

AICCA è da anni il punto di riferimento in Italia e non solo per i soggetti colpiti da cardiopatie congenite. L'Associazione accompagna il paziente in tutte le fasi legate al delicato passaggio dall'adolescenza all'età adulta, aiutandolo a superare i problemi di tutti i giorni e a convivere con i propri problemi cardiaci.

AICCA svolge da anni un ruolo fondamentale nel mondo della cura e dell’assistenza nel campo delle patologie cardiache: è possibile sostenere le attività dell'Associazione inviando un'offerta direttamente dalla pagina del sito "Donazioni". Grazie al sostegno degli amici di AICCA è possibile sviluppare e sostenere progetti come AICCA Bambini, un servizio fondamentale per insegnare ai genitori come affrontare le patologie dei figli.